• +39 393-944-5951
  • infopraeet@tiscali.it

NELLA SABINA IL P.R.A.E.E.T.® ANCORA UNA VOLTA, SCONFIGGE “ANTENNA SELVAGGIA”

NELLA SABINA IL P.R.A.E.E.T.® ANCORA UNA VOLTA, SCONFIGGE “ANTENNA SELVAGGIA”


Uno dei 12 Comuni della Sabina che hanno richiesto la tutela P.R.A.E.E.T.® è stato oggetto di un fortissimo attacco diretto da parte della compagnia di telefonia Wind/Tre, che voleva imporre un sito privato per la costruzione di un’antenna al di fuori del Piano di Minimizzazione da noi progettato.

La potente compagnia, facente parte della CK Hutchison Holdings Limited (un conglomerato multinazionale registrato presso le isole Cayman e con sede a Hong Kong, con fatturato oltre 21 miliardi di dollari) voleva acquisire un’altra “torre di TLC”, e al diniego opposto dal Comune di Torri in Sabina sulla base del Praeet ha cercato di annullare il Piano di tutela voluto dalla comunità Montana Sabina.

Il Tar ha dato pienamente ragione al P.R.A.E.E.T.®, ma questo non ha fermato l’attacco della Wind/Tre, che è stato portato fino al massimo livello, al Consiglio di Stato.

Con la sentenza del 25.06.2020, anche la massima autorità giudiziaria ha riconosciuto la validità del Piano e del Regolamento del Praeet, e questo ha scongiurato definitivamente ulteriori pressioni sui comuni tutelati.



wp_3874735

Leave a Reply